Il mito del cinema anni ’60-’70 Steve McQueen diventa famoso nel 1960 quando ricopre il ruolo leggendario di Vin ne”I magnifici sette”, film western di John Sturges.
Steve McQueen nel film “Il caso di Thomas Crown” indossa occhiali da sole
Persol, modello PO0714SM
La vera consacrazione per il giovane attore americano avviene però nel 1963 con “La grande fuga”, in cui Steve McQueen interpreta Virgil Hilts, capitano spericolato.
Nel 1968 Steve Mc Queen veste i panni del ladro Thomas nel film “Il caso Thomas Crown”, giovane e ricco banchiere che commette un furto alla sua stessa banca. Sul caso investiga una detective piuttosto affascinante. La donna, dopo varie ricerche scopre che il colpevole è Crown, ne diventa amica e lo accusa del furto, ma non ha prove per dimostrare la sua colpevolezza.
Sul set del film Steve McQueen sfoggia un modello di occhiale da sole che cambierà per sempre lo stile dell’occhialeria e diventerà un modello che porterà proprio il nome dell’attore, iconico e riconoscibile da tutti gli appassionati degli occhiali da sole. Questo accessorio ha decisamente reso Steve McQueen un attore intramontabile… un vero mito!
Stiamo parlando degli occhiali da sole del marchio Persol, modello PO0714SM.
L’occhiale in questione è una variante del famoso modello PE0649, indossato da Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”.
La caratteristica di questo modello è il sistema di chiusura pieghevole all’estremità dell’asta, dall’esterno verso l’interno. Il nome Steve McQueen appare forgiato all’interno dell’asta. La Freccia Supreme, simbolo del marchio Persol, è posizionata sull’asta e sul frontale ed anche in corrispondenza della cerniera pieghevole a metà dell’asta.
Ti piacciono gli occhiali indossati
da Steve McQueen nella foto?
Allora cosa aspetti? Falli tuoi cliccando il bottone arancione che trovi qui sotto!