Attore e produttore cinematografico, Robert Downey Jr. debutta nel mondo cinematografico a soli 5 anni insieme al padre, il famoso regista Robert Downey Sr., nel film “Pound”.
Appena diciottenne, l’attore ricopre un ruolo importante nel film “Promesse, promesse”. E, nel 1985 entra a far parte di uno degli show televisivi più seguiti d’America, il “Saturday Night Show”.
Robert Downey nel film “Captain America: Civil War”
indossa occhiali da sole Police, style Neymar Jr 1, modello S1948
Il vero successo arriva nel 1992, quando Downey Jr. interpreta il ruolo di Charlie Chaplin nel film “Chaplin”, ottenendo così la nomination per l’Oscar, oltre che quella per il Golden Globe e il British Academy Award. Seguono nel 1993 “America oggi”, e “Natural born killers”.
A seguito di vari problemi legati alla droga, Robert Downey Jr. viene arrestato e mandato in un centro di riabilitazione. Gli viene però data una chance grazie alla partecipazione alla serie americana “Ally McBeal”, cui segue la vittoria del Golden Globe come miglior attore non protagonista.
Altri film di successo sono “Iron Man”, il sequel “Iron Man 2” e “Sherlock Holmes” che gli regala la vittoria del Golden Globe. Nel 2011 partecipa al sequel “Gioco di Ombre”. Seguono poi “The Avengers”, “Iron Man 3”, “The Judge” e “Avengers: Age of Ultron”.
Nel film “Captain America: Civil War” del 2016 l’attore, nei panni del famoso personaggio Tony Stark, indossa occhiali da sole del marchio Police, style Neymar Jr 1, modello S1948.
L’occhiale combina lo stile vintage con un design contemporaneo e innovativo. La caratteristica di questo modello è la biforcazione sulle tempie con due tonalità di colori diversi con finiture cromate che proseguono sul frontale dell’occhiale.
Altro elemento distintivo è la “DUO LENS“: il doppio ponte è in metallo così come l’inserto che personalizza i due lati del frontale in una rivisitazione futuristica del logo Police.
Ti piace la versione futuristica degli occhiali Police?
Allora fai tuoi gli occhiali indossati da Robert Downey
cliccando il bottone arancione che trovi qui sotto!