Quentin Tarantino deve la sua ascesa come regista nel mondo del cinema ai film cult “Le iene” (1992) e “Pulp Fiction” (1994), vincitore della Palma d’oro a Cannes e di un Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Altro successo degli anni 2000 è “Kill Bill”, film in cui il regista mescola le sue passioni per i fumetti, arti marziali e oriente. Il film è molto lungo e viene diviso in due “volumi”; nascono così “Kill Bill vol. 1 e 2.
Quentin Tarantino nella foto indossa
occhiali da sole Carrera, modello Carrera Glory
Seguono altri due capolavori, “Grindhouse” e “Bastardi senza gloria”, vincitore di un Oscar, un Golden Globe e di una Palma d’Oro come miglior attore a Christopher Waltz.
Da ultimo ricordiamo “Once upon a time in … Hollywood”, film ambientato negli anni ’60 che ruota intorno alla storia di un attore, interpretato da Leonardo Di Caprio e il suo stuntman, Brad Pitt.
Tarantino cura quasi ossessivamente lo stile dei suoi attori in ogni film, tant’è che alcuni personaggi sono diventati iconici proprio per il look, vedi Uma Thurman in “Kill Bill”, o Tim Roth ne “Le Iene“.
Nella foto all’inizio del post, Tarantino si è presentato al Festival del Cinema di Cannes, accompagnato da Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie, per presentare il suo ultimo lavoro “Once upon a time in… Hollywood”.
Per restare in tema con l’ambientazione del suo film, il regista sul red carpet ha indossato occhiali da sole Carrera, modello Carrera Glory, dallo stile tipicamente vintage. È un modello molto simile al Carrera Champion che ne ripropone la classica struttura Aviator con doppio ponte, tipica degli anni ’60 -’70.
L’occhiale presenta una silhouette in metallo interna ed un frontale siglato dal dettaglio Flag di Carrera, realizzato a mano con montatura e lenti che presentano vari abbinamenti cromatici.
Sei un amante dello stile vintage anni ’60? Cosa aspetti ad acquistare gli occhiali da sole Carrera, modello Carrera Glory?
Clicca il bottone arancione che trovi qui sotto!