Occhiali indossati da Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”

Marcello Vincenzo Domenico Mastroianni è nato a Fontana Liri nel 1924. Sin da bambino ebbe la fortuna di apparire come comparsa in alcuni film del grande Vittorio De Sica.

Fu grazie alla sua partecipazione al Centro Universitario Teatrale che venne notato dal regista Luchino Visconti, il quale lo volle per interpretare importanti ruoli in suoi lavori teatrali come “Un tram chiamato desiderio” e “La locandiera”.

Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”
indossa occhiali da sole Persol, modello PO0649S

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

Il grande successo arriva con il film “Le ragazze di Piazza di Spagna”, ispirato allo studio introspettivo di un cinema a metà strada tra il neorealismo e la commedia all’italiana.

Con “La dolce vita” (1960) e “Otto e mezzo” (1963), l’attore inizia un lungo sodalizio artistico con Federico Fellini. Altro grande successo lo ottenne con “Divorzio all’italiana”, “I compagni” e “Una giornata particolare”. Il prosieguo della sua carriera è stato un susseguirsi di successi a fianco dei più grandi registi.

Marcello Mastroianni era il prototipo del vero attore, sempre pronto a vestire i panni dei personaggi che doveva interpretare senza mai avanzare delle critiche ai registi nè rimostranze.

Ha avuto il grande pregio di riversare sui vari protagonisti la sua figura di italiano medio, pulito, un uomo buono e malinconico che lasciava trasparire un’aura di malizia e ironia senza mai esagerare. Non aveva assolutamente pose divistiche e non sopportava la pubblicizzazione della sua vita privata da parte della stampa.

Grazie alla sua eleganza e semplicità l’attore è diventato un’icona di stile della moda uomo. In tutti i suoi film ha sempre mantenuto un suo outfit personalizzato, senza essere influenzato dalle mode del momento. Ha sempre vestito in modo sobrio ma elegante. Il suo must have era un abito classico nero abbinato con una camicia bianca a collo francese e cravatta sottile nera.

Quanto agli accessori, Mastroianni era affezionatissimo agli occhiali da sole, in particolare ai Persol, modello PO0649S, che indossa nel celebre film “Divorzio all’italiana”.

Si tratta di un modello simbolo del “Made in Italy” creato nel 1957 per i tranvieri torinesi e reso celebre proprio dall’attore. L’occhiale ha lenti in cristallo e aste flessibili grazie al sistema “Meflecto”. Il simbolo della freccia all’inizio delle asticelle lo rende un modello ancor più iconico e riconoscibile.

Hai sempre amato gli occhiali di Marcello Mastroianni
nell’iconico film “Divorzio all’italiana”?

Clicca il bottone arancione che trovi
qui sotto per acquistare gli occhiali!

ACQUISTA AL MIGLIOR PREZZO SU

Potrebbero interessarti

Occhiali di Timothèe Chalamet nel film “A complete unknown”
Occhiali di Demi Moore nel film “The Substance”
Occhiali di Dakota Fanning nella serie tv “The Perfect Couple”
I migliori occhiali degli attori al Festival del cinema di Venezia
I migliori occhiali delle attrici al Festival del cinema di Venezia
Occhiali di Taylor Swift agli Us Open
Occhiali di Kevin Costner al Festival del cinema di Venezia
Occhiali di Lady Gaga al Festival del cinema di Venezia
Occhiali di Daniel Craig al Festival del cinema di Venezia